MISSIONE CRISTIANA EVANGELICA PER L'EVANGELIZZAZIONE DEL NOME DI CRISTO GESU' IN ITALIA E NEL MONDO             

HOME

   

PRESENTAZIONE DEL SITO

 

IMPORTANTE!

Visualizza e/o Stampa e/o Scarica gratuitamente il libro in formato PDF: "Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?"; "La Trinità è il contraddittorio del sangue", scritto dall'autore e fondatore del sito.  

 

 

Versione HTML, sempre gratuita, del Libro, adatta per ipovedenti e/o sofferenti di cecità, compatibile con i programmi vocali dei PC per i ciechi 

 

VOLANTINI PER

L' EVANGELIZZAZIONE FORMATO PDF

 

Versione HTML, sempre gratuita, del Volantino, adatta per ipovedenti e/o sofferenti di cecità, compatibile con i programmi vocali dei PC per i ciechi

 

 

E-MAIL

 

 

MISSIONE CRISTIANA EVANGELICA

Questo sito ha il solo scopo di informare, istruire ed evangelizzare secondo la Verità e Volontà unica di Dio espresse chiaramente nelle Sacre Scritture (La Bibbia), le quali purtroppo non vengono lette e studiate nel mondo intero che solo da pochi, o addirittura pochissimi. La drammatica conclusione è che la stragrande maggioranza degli uomini nel mondo non conosce, né la Persona, né il Carattere e, né la Volontà unica ed assoluta di Dio, espresse chiaramente nelle Sacre Scritture, le quali inoltre sono a disposizione di tutti, almeno nella stragrande parte del mondo intero.
A causa di questo, gli uomini, nell’ignoranza che concerne la loro carne e nell’inganno diabolico ben studiato nel mondo al quale sono legati e sottomessi, si lasciano ingannare in vari modi e in vari ambiti dalle più svariate organizzazioni religiose del mondo e via discorrendo. È importante a riguardo di ciò che tu cara lettrice o caro lettore leggiate il libro: “Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna? ; La Trinità e il contraddittorio del sangue” (che troverete in questo sito), perché sarà un potentissimo aiuto, assieme alla vostra Bibbia che userete per constatare quanto leggerete, per poter uscire, Dio permettendo, dalla tenebrosa e incatenante menzogna del mondo e avvicinarvi pienamente alla Luce risplendente e sfolgorante di Cristo Gesù secondo Verità.
Questo libro offerto gratuitamente da me (l’autore), ti aiuterà a capire le falsità di ogni tipo che coesistono in ambito della Chiesa Cattolica e suoi simili e in seno all’organizzazione dei Testimoni di Geova e loro simili.
Sempre lo stesso libro risulta essere anche potentemente utilissimo per quei cristiani evangelici che vogliono appropriarsi meglio delle dottrine bibliche e di tanto altro ancora, per meglio poter combattere, nello Spirito Santo e in Nome di Cristo Gesù, le falsità di ogni tipo in ambito cattolico, dei Testimoni di Geova e di tante altre religioni o organizzazioni religiose che tutto fanno o dicono, ma mai la verità del messaggio biblico, che dichiaratamente si oppone alle più svariate dottrine, dogmi di fede, ideologie, filosofie e quant’altro ancora che appartengono alla menzogna di questo mondo del quale il principe fino al tempo che verrà è, e sarà Satana, il quale certo non se ne sta con le mani in mano e, anzi, agisce e ha agito nella storia dell’uomo, senza mai stancarsi, con la sua schiera di spiriti ribelli per la rovina dell’uomo creando ed infiltrando menzogna fin nelle “fessure del mondo”.
Caro lettore possa Dio nella sua Benevolenza, in Cristo Gesù, e per mezzo dello Spirito Santo guidarti in ogni cosa. Egli è Vivente, Egli Vive e ci sente, ci ascolta, ci vede e può aiutarci in ogni cosa, perché a Lui Creatore di ogni cosa nulla è impossibile.
La salvezza eterna di cui tanto nel mondo si parla si può avere solamente con il vero ravvedimento e la conversione personale unicamente a Cristo Gesù seguendo i suoi comandamenti e i suoi insegnamenti. Solo attraverso e per mezzo di Cristo Gesù Dio Onnipotente, Onnisciente e Onnipresente si può essere giustificati per fede e per grazia, unica grazia, davanti alla Giustizia eccelsa e Santa di Dio.
La salvezza è un dono di Dio che si ottiene per grazia unicamente per fede nel sacrificio unico e perfetto di Cristo Gesù sulla croce.
Pace a te caro lettore. Nel libro parlerò più in profondità di tutto quello che a te può lasciarti nel dubbio o perfino nella confusione, affinché tu possa raggiungere per mezzo della Potenza e dell’Opera dello Spirito Santo, in Cristo Gesù, la certezza delle cose a cui verrai a conoscenza, per vivere secondo verità, con piena conversione del tuo cuore e ricevere il dono infinito della salvezza eterna.
PACE a te di cuore, ti aspetto in fede e Spirito nel Regno glorioso di Dio.

(Per urgenze, consigli, richieste di preghiere e via dicendo, troverete sempre 24 ore al giorno questo numero: 333/9453184 a vostra disposizione. Vi prego di non mandare posta elettronica, perché non avrei il tempo, né di leggerla, né di rispondervi. Grazie e Pace a voi con amore nel Nome di Cristo Gesù).

E' in ogni modo vietata, per puri scopi precauzionali, (riguardanti frodi, manipolazioni e alterazioni dei testi), la pubblicazione, (parziale o totale), da parte di terzi, sulla rete internet o con altri mezzi di diffusione di massa, del Libro: "Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?; La Trinità e il contraddittorio del sangue", dei volantini, dei bigliettini e della locandina evangelici, come anche di tutti gli altri contenuti interni al sito.

Sono permessi gratuitamente e pienamente lo scaricamento dei file, la fotocopiatura e la stampa dei documenti suddetti (naturalmente sono esclusi usi impropri e in malafede, come alterazioni o modifiche di qualsiasi tipo dei testi). E’ vietata pure in qualunque modo la vendita dei testi.

Missione Cristiana Evangelica - Stefano Ligorio

________________________________________

ARTICOLI DI FEDE CHE PROFESSIAMO.

1) Crediamo nell'Unico Vero Dio, Eterno, Onnipotente, Onnipresente, Onnisciente, Eccelso, Perfetto, Maestoso, Creatore e Signore di tutte le cose create, e che nella sua Unità di essenza e di natura divina, nonché di Amore, Giustizia e Santità, vi siano Tre distinte Persone: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
 
2) Crediamo nella piena, totale e somma Sovranità dell'Unico Vero Dio in tutta la sua creazione; nel suo perfetto e giusto Proponimento eterno, come nei suoi disegni, in parte insondabili, decretati sin dall'eternità. Egli ha deciso, sa e fa ogni cosa, secondo la sua Suprema Volontà e i suoi propositi eterni. Nessuno può contrastarlo nei suoi disegni infiniti e nei suoi decreti eterni. Egli è al di sopra di tutto e Governa ogni cosa, anche nel suo apparente "silenzio". L'Unico Vero Dio, Governa su tutto, da sempre e per sempre; nulla può essere fuori dal suo controllo, ma tutto è Guidato dalla sua Potente "Mano" per il fine che Egli si è proposto sin dall'eternità. Non esistono "forze indipendenti" come il caso, le circostanze, la fortuna, la sfortuna, ecc., ma tutto è Guidato secondo i suoi disegni, in parte del tutto misteriosi, con somma Giustizia Divina, e secondo sommo Divino Amore eterno. Il Vero Dio, è un Dio di Maestà, Sovranità, Potenza, assolute, eccelse ed infinite.
 
3) Crediamo ed accettiamo la Bibbia come ispirata Parola di Dio; unica, autorevole ed infallibile nel messaggio di Dio e nella sua Volontà rivelata, per mezzo del suo Spirito, in essa, per comprendere, accettare ed ottenere per Grazia, pura Grazia, mediante la fede in Cristo Gesù Signore e nella sua Opera, la salvezza, e praticare una vita degna dell'Evangelo e dell'intera Parola di Dio.
 
4) Crediamo che il Signore Cristo Gesù fu concepito nella sua natura umana, dalla potenza dello Spirito Santo, in seno di Maria, la quale lo concepì nella sua verginità. Cristo Gesù Signore è quindi Vero Dio e vero uomo.
 
5) Crediamo nella sua vita senza peccato, nella potenza dei suoi miracoli e del suo Nome, il quale è eccelso nei Cieli e sulla terra tutta; nella sua morte come sacrificio e prezzo di riscatto per i molti, ovvero per quelli che sono dall'eternità preordinati da Dio Padre ad ottenere la salvezza, di modo che in Lui (in Cristo Gesù) ottengono la Giustificazione dei peccati davanti alla somma ed infinita Giustizia di Dio. Crediamo nella resurrezione del Signore Gesù con un corpo glorificato, e alla sua ascensione alla destra del Padre, come unico intercessore, mediatore fra Dio e gli uomini, e nel suo Personale ed imminente ritorno per i redenti (rapimento della Chiesa), e poi sulla terra (dopo la tremenda tribolazione che colpirà tutta la terra), in gloria e potenza per stabilire il suo Regno Millenario, dopo il quale ci saranno nuovi cieli e nuova terra, ove Iddio abiterà per l'eternità con i suoi redenti.
 
6) Crediamo che la salvezza eterna si ottenga non per opere, ma per pura Grazia, secondo la Suprema Volontà di Dio e il suo Proposito eterno, mediante la piena rigenerazione spirituale che l'intervento divino produce nell'uomo peccatore ("la nuova nascita"), di modo che per fede (conseguentemente al vero ravvedimento prodotto dalla rigenerazione spirituale), nell'opera e nella Persona del Signore Cristo Gesù, si ottenga il compimento della purificazione dei peccati in coloro che per Grazia, pura Grazia lo accettano come Personale Salvatore e Signore. Le "buone" opere di conseguenza sono solo la manifestazione esteriore dell'effetto che produce la Grazia salvifica che abita nel credente rigenerato a "nuova vita", ovvero sono la conseguenza della salvezza operata da Dio nel credente, e non la causa di essa (ovvero, della salvezza eterna). La causa della salvezza è nascosta nel Proponimento unico, perfetto ed eterno di Dio, il quale fa quanto ha dall'eternità deciso giustamente, e non può essere invece, nascosta nell'uomo, in suoi presunti "meriti o atti meritori".
 
7) Crediamo alla depravazione totale e piena dell'uomo, il quale è immerso completamente nel peccato, del quale ne è schiavo senza via di uscita in se stesso, e che solo con un atto di Grazia procedente dal Divino Creatore, secondo i suoi eterni  e perfetti disegni, l'uomo peccatore possa avere il desiderio sincero di cercare il Vero Dio, di riuscirlo a trovare, di voler vivere pienamente nel suo Nome e unicamente per Lui, quindi essere rigenerato pienamente e ottenere per Grazia, pura Grazia, mediante la fede in Cristo Gesù Salvatore e Signore, la salvezza eterna. Cosìcché il credente, di nulla si possa vantare, se non di Dio e dell'opera sua, e soprattutto nessuno possa glorificare se non unicamente Dio, nel Nome di Cristo Gesù, anche per averlo potuto accettare veramente e pienamente come Personale Salvatore e Signore.
 
8) Crediamo all'esistenza degli angeli puri ed eletti, i quali sono servi del Dio Unico e Vero, e, all'esistenza degli angeli caduti irreparabilmente, i quali  saranno eternamente puniti.
 
9) Crediamo alla guarigione e ai segni miracolosi divini, secondo le Sante Scritture, che per mezzo della Grazia di Dio e della sua Volontà si manifestano pure nella preghiera, con l'unzione dell'olio e l'imposizione delle mani.
 
10) Crediamo al battesimo nello (o dello) Spirito Santo, come esperienza susseguente quella della "nuova nascita", che si manifesta secondo le Sacre Scritture con segni iniziali soprannaturali (essendo l'opera stessa del battesimo nello Spirito Santo: celeste, spirituale  ed "istantanea"), come il parlare in altre lingue e il profetare, e con una vita, chiaramente nel tempo, di progressiva santificazione e resa ubbidiente alla Verità delle Sacre Scritture.
 
11) Crediamo ai carismi e/o i doni dello Spirito Santo, come ai ministeri dati dal Signore ai credenti, per l'edificazione, l'esortazione, l'insegnamento e la consolazione della comunità cristiana per la sua crescita spirituale, rifuggendo da qualsiasi forma gerarchica.
 
12) Crediamo alla resurrezione corporale di tutti i morti; alla condanna eterna degli increduli, e alla glorificazione eterna dei redenti.
 
13) Crediamo all'attualità e validità delle deliberazioni del concilio di Gerusalemme riportate nelle Sacre Scritture in Atti 15:28-29; Atti 16:4.
 
14) Celebriamo il battesimo in acqua per immersione, secondo le Sacre Scritture, nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, per coloro che professano liberamente e coscientemente la propria fede nel Signore Gesù Cristo, come Personale Salvatore.
 
15) Celebriamo la Santa Cena, o Cena del Signore, sotto le due specie del pane e del vino, come commemorazione dell'unico e perfetto sacrificio di Cristo, annunziandone anche il ritorno, amministrata a chiunque sia stato battezzato in acqua secondo il puro insegnamento evangelico, e vive una vita santificata nella Grazia di Dio.
 
A Dio Onnipotente, all'Unico Vero Dio, sia la gloria per ogni cosa, nel Nome Potente del Signore Cristo Gesù e per mezzo della Potenza e della Guida dello Spirito Santo. Amen.
Oh Signore, glorificato sia sempre il tuo Nome; fa che il mio cuore possa sempre dirti in ogni cosa: non come voglio io, ma come tu vuoi mio Signore.
 
N.B. Questi Articoli di fede danno solo un'indicazione generale sulla genuina dottrina biblica che professiamo. Per approfondire gli argomenti potrà esservi utile leggere il mio libro: "Chiesa Cattolica Romana: verità o menzogna?"; "La Trinità e il contraddittorio del sangue", chiaramente sempre con il supporto della vostra Bibbia.
Dio vi benedica.
 
Missione Cristiana Evangelica - Stefano Ligorio

 

Home Page